argomento: Normativa - DIRITTO COMMERCIALE
È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale del 14 dicembre 2020, n. 309, il Decreto del Ministero dello Sviluppo economico del 18 settembre 2020 recante «Condizioni, modalità e termini per la concessione alle start-up innovative di agevolazioni finalizzate all’acquisizione di servizi prestati dagli attori dell’ecosistema dell’innovazione», altresì note come interventi «Smart Money», previsti dal Decreto “Rilancio”.
Il Decreto del Ministero dello Sviluppo economico «definisce, ai sensi dell’art. 38, comma 2, del Decreto Legge n. 34/2020, le condizioni, le modalità e i termini per la concessione di contributi a fondo perduto finalizzati all’acquisizione di servizi prestati dagli attori dell’ecosistema dell’innovazione operanti per lo sviluppo di imprese innovative» (art. 2, 1° comma).
«In attuazione dell’art. 38, comma 2-bis, del Decreto Legge n. 34/2020», il Decreto «stabilisce altresì l’importo delle risorse da destinare a iniziative di comunicazione e informazione volte a promuovere il sistema delle start-up italiane e, più in generale, le potenzialità del settore dell’impresa innovativa nell’affrontare l’emergenza epidemiologica da COV1D-19 e la fase di rilancio, nonché le modalità di attuazione delle medesime iniziative» (art. 2, 2° comma).