argomento: Cndcec - DIRITTO COMMERCIALE
Il Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili ha presentato la nuova edizione del documento avente ad oggetto «La relazione unitaria di controllo societario del collegio sindacale incaricato della revisione legale dei conti», riferita alle «revisioni dei bilanci chiusi al 31 dicembre 2019».
Come specificato nell’introduzione, «si è aggiornata la versione dell’anno precedente per tenere conto delle novità normative (in specie il primo incarico di revisione legale nelle nano-imprese) e delle circostanze in cui siamo immersi in questo periodo», aggiungendo che, «in merito alle nano-imprese, si offrono alcuni spunti per il sindaco-revisore, specialmente se nominato in ottemperanza alla disposizione inizialmente vigente in materia per effetto del D.Lgs. n. 14/2019».
L’approfondimento è corredato di tre allegati in formato word, recanti il «Modello di relazione unitaria del collegio sindacale [sindaco unico] incaricato della revisione legale», il «Modello di relazione unitaria del sindaco unico incaricato della revisione legale (Primo incarico nelle nano-imprese)» e lo «Schema di lettera di rinuncia ai termini di cui all’art. 2429, comma 3, c.c.».
Il documento, unitamente agli allegati, è disponibile al seguente link:
https://commercialisti.it/visualizzatore-articolo?_articleId=1408229