<p>Il giudizio civile di Cassazione di Ricci Albergotti Gian Franco</p>
Il Nuovo Diritto delle SocietàISSN 2039-6880
G. Giappichelli Editore

07/09/2024 - Prospetti informativi per i titoli non-equity: Consob avvia una consultazione

argomento: Consob - DIRITTO COMMERCIALE

La Consob ha avviato una consultazione con il mercato concernente le «Modifiche al Regolamento Emittenti volte all’attuazione delle disposizioni dell’art. 95 T.U.F. in tema di approvazione dei prospetti», che si inseriscono in un più ampio contesto di misure finalizzate ad «accrescere la competitività del mercato italiano del debito, anche attraverso la semplificazione e razionalizzazione delle regole in materia di rispetto al pubblico risparmio».

Nello specifico, l’Autorità di vigilanza, ritenendo «opportuno procedere all’attuazione in via regolamentare» delle previsioni contenute nell’art. 95, 1° co., lett. e), T.U.F., ha perimetrato l’intervento regolamentare ai prospetti relativi a titoli di non-equity, «da un lato, in ragione della serialità e standardizzazione di tali titoli, che giustifica un procedimento di approvazione semplificato, dall’altro, in considerazione dell’importanza di prevedere tempi autorizzativi molto celeri per questa tipologia di operazioni».

Il documento – in consultazione dal 26 luglio sino al 24 settembre 2024 – è disponibile al seguente link:

https://www.consob.it/o/PubblicazioniPortlet/DownloadFile?filename=/documenti/Regolamentazione/lavori_preparatori/consultazione_emittenti_20240726.pdf