argomento: Consob - DIRITTO COMMERCIALE
È stata resa nota la «Raccolta degli orientamenti applicativi della Consob in materia di prospetto redatto ai sensi del Regolamento (UE) n. 1129/2017 e dei relativi regolamenti UE integrativi», predisposta dall’Autorità di vigilanza, la quale si articola in tre sezioni: la prima è dedicata alle «Indicazioni sulla procedura di controllo e approvazione del prospetto», la seconda agli «Orientamenti in merito all’applicazione delle regole informative sul prospetto» e la terza ai «Casi particolari di applicabilità».
L’obiettivo – come specificato nel correlato avviso della Consob del 31 marzo 2023 – è quello di «facilitare l’applicazione della disciplina europea introdotta dal Regolamento Prospetto (Regolamento UE 2017/1129), che stabilisce i requisiti per la redazione, l’approvazione e la diffusione dei prospetti da pubblicare per le offerte pubbliche di titoli o la loro ammissione a negoziazione».
La Raccolta, aggiornata al mese di marzo 2023, e l’avviso della Consob sono disponibili, rispettivamente, ai seguenti link: