» Sulla responsabilità per mala gestio nelle società in house: danno patrimoniale e giurisdizione (non) contabile
» Prolegomeni a uno studio sull'impatto dell'intelligenza artificiale sulla corporate governance
» La responsabilità degli amministratori deleganti nella governance bancaria
» Rischio (penale) d'impresa e sistemi di controllo
» Sulla responsabilità degli amministratori delle società c.d. in house
» La configurabilità e la disciplina dell´amministratore persona giuridica
» La responsabilità da assetti organizzativi inadeguati
» Contatto sociale qualificato, responsabilità della Holding e degli amministratori
» La rilevanza della prospettiva aziendale nella valutazione di adeguatezza degli assetti
» L'equilibrio della gestione nell'incertezza
» Responsabilità degli amministratori e diritto di ispezione del socio. Nota a margine del caso Yahoo (rivista Diritto Societario)
» Sez. VI – Osservatorio sulla Giurisprudenza del Tribunale di Palermo (rivista Diritto Societario)
» Sulla determinazione del compenso spettante agli amministratori delegati della s.r.l. (nota a Trib. Bari, 6 maggio 2015) (rivista Diritto Societario)
» Responsabilità degli organi di amministrazione e controllo di società a partecipazione pubblica (anche in house) e riparto di giurisdizione (rivista Diritto Societario)
» L´art. 16-bis della legge 28 febbraio 2008, n. 31 e la responsabilità degli amministratori di società partecipate da enti pubblici (rivista Diritto Societario)
» Regole di governo societario e assetti statutari delle banche tra diritto speciale e diritto generale (rivista Orizzonti del Diritto Commerciale)
» Insolvenza di società pubbliche e responsabilità degli amministratori (rivista Diritto Societario)
» Le società Benefit: presentazione del Forum (rivista Orizzonti del Diritto Commerciale)
» La responsabilità degli amministratori delle società a partecipazione pubblica esercenti i servizi pubblici locali di rilevanza economica (rivista Diritto Societario)
» Osservatorio sulla giurisprudenza del Tribunale di Roma (rivista Diritto Societario)
» La responsabilità degli amministratori per attività di direzione e coordinamento e dei soci di s.r.l. (rivista Diritto ed Economia dell'Impresa)
» (rivista Diritto Fallimentare delle Società)
» Responsabilità degli amministratori per la prosecuzione dell'attività successivamente al verificarsi di una causa di scioglimento e criteri di determinazione del danno risarcibile (rivista Diritto Fallimentare delle Società)
» Per un diritto societario resistente alle pandemie (rivista Diritto Societario)
» Perdita di capitale e gestione non conservativa degli amministratori. Fra vecchia e nuova disciplina (rivista Diritto Fallimentare delle Società)
» La natura giuridica della responsabilità della capogruppo per abuso nell'attività di direzione e coordinamento: brevi riflessioni a margine delle più recenti sentenze del Tribunale di Milano (rivista di Corporate Governance)
» I sistemi di allerta della riforma Rordorf. Nuove prospettive per le s.r.l. (rivista Diritto Fallimentare delle Società)
» Gli assetti organizzativi adeguati e la responsabilità dell´organo amministrativo tra collegialità e organi delegati: la nuova impostazione del codice della crisi nella versione riformata dal primo “correttivo” (rivista Diritto Societario)
» La responsabilità degli amministratori e la quantificazione del danno da violazione dell'art. 2486, 2° comma, c.c. Le novità Introdotte dal codice della crisi d´impresa e dell´insolvenza (rivista Diritto Fallimentare delle Società)
» Sicurezza dei lavoratori inviati all'estero, compliance 231 e responsabilità penale dei consiglieri di amministrazione (rivista di Corporate Governance)
» Responsabilità degli amministratori ed arbitrabilità della controversia societaria: quid iuris per l'azione promossa dal socio o dal terzo per chiedere il risarcimento del danno direttamente patito? (rivista Giurisprudenza Arbitrale)
» La Business Judgment Rule, l'ordinanza del Tribunale di Roma e la responsabilità da assetti organizzativi inadeguati (rivista di Corporate Governance)
» Business judgment rule: se e cosa cambierà dopo la “miniriforma” del 2021 confluita nel d.lgs. n. 14/2019? (rivista Diritto Societario)